Sales Automation.
Automatizza i processi di vendita, riduci il tempo delle attività amministrastive e incrementa la produttività.

L'approccio

Sales Automation

La Sales Automation è un approccio alle vendite che sfrutta gli automatismi e l’Intelligenza Artificiale dei CRM relazionali più avanzati.

Consente alle Vendite e ai rappresentanti di vendita di incrementare la produttività e risparmiare tempo, perché attività e task ripetitivi vengono automatizzati.

In questo modo i Sales possono dedicarsi a strategie e attività relazionali più di valore.

L’Intelligenza Artificiale offre una marcia in più: suggerimenti e indicazioni predittive per anticipare azioni e migliorare ancora di più la relazione con prospect e clienti.

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Mappa i tuoi processi di vendita

Implementa attività e task automatizzati

Incrementa produttività e risparmia risorse

I numeri della Sales Automation nel B2B

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Tempo speso al giorno per attività amministrative

I venditori spendono il 66% del loro tempo per attività amministrative*

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Supera gli obiettivi di fatturato

Il 61% delle aziende che usano le automation hanno superato gli obiettivi di fatturato nel 2020.*

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Attività automatizzate

Oltre il 30% delle attività relative alle vendite può essere automatizzato.**

Fonte: *Hubspot – **McKinsey

I principali vantaggi della Sales Automation per le vendite

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Processi automatizzati per incrementare la produzione

I CRM relazionali più avanzati consentono di implementare processi completamente automatizzati.
Lo scopo è quello di incrementare la produttività di lead qualificati liberando tempo e risorse ai venditori che si devono concentrare su attività di valore come la relazione con prospect e clienti.

Segmentazione e qualificazione del database

Un grande valore delle automazioni è la possibilità di eseguire la qualificazione e segmentazione del proprio database in modo estremamente efficiente.
Attraverso scoring, tagging e specifici workflow, i venditori possono così beneficiare di un'organizzazione puntuale e aggiornata del proprio database.

Task e attività automatizzate

Assegnazione di un lead al venditore giusto, reminder di un appuntamento o di una telefonata, ottenere qualsiasi informazione tramite un comando vocale, oppure avere un report per ogni attività che si desidera avere sotto controllo, oppure la notifica di un nuovo lead proveniente da una campagna di advertising o dal sito web, sono alcune delle efficienze che un CRM può gestire.
Molte informazioni e task che supportano l'attività quotidiana di un venditore si possono completamente delegare ai CRM.

Insight e signals predittivi grazie all'Intelligenza Artificiale

Oggi i CRM più evoluti contemplano funzionalità avanzate potenziate dall'Intelligenza Artificiale che generano "insight" importanti per i venditori.
Attraverso alert automatizzati le piattaforme sono in grado di notificare ai venditori, problemi, criticità o opportunità da gestire o affrontare.
Comprendere quando un cliente o prospect ha "bisogno di attenzione", oppure le performance di vendita non sono in linea con i target, o ancora sapere qual è l'ora migliore per contattare un prospect o cliente, sono solo alcuni esempi di insight importanti che supportano i venditori nella gestione di prospect e clienti.

Arricchimento automatico del database e integrazioni

Una delle attività preliminare di una venditore è quella di avere più dati possibili in fase di prospecting. Quindi conoscere caratteristiche e informazioni dei propri lead per sapere come coinvolgerli al meglio e creare una relazione efficace. I CRM dispongono di funzionalità e spesso di integrazioni native come ad esempio quelle dei canali social in grado di analizzare le informazioni online inerenti un nominativo specifico e popolare il CRM di ulteriori dati per arricchire il profilo di ogni singolo prospect o contatto.

Processi automatizzati di vendita e Ecommerce

Gestire il business con un CRM significa gestire il business supportato dai dati in modo preciso. e puntuale. Ad oggi è lo strumento più efficiente che si possa disporre.
Grazie ai workflow e alle automazioni i CRM mettono a disposizione delle aziende un'infrastruttura digitale di vendita anche nel B2B. È il caso degli E-commerce o dei business che prevedono transazioni commerciali online.

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