Il libro sulla Marketing Automation B2B
Il 1° libro in Italia sulla Marketing Automation B2B
di Giulio Colnaghi
STRATEGIE E TECNICHE DI MARKETING AUTOMATION.
Come generare Contatti Qualificati per le tue Vendite
Cos’è la Marketing Automation?
La Marketing Automation è quella parte del marketing che impiega sistemi automatizzati per rendere il più efficiente possibile i processi e le attività di comunicazione.
La Marketing Automation finalizzata a generare contatti qualificati riguarda invece la gestione delle attività di lead generation e lead qualification e la capacità di trasfore contatti freddi in contatti caldi.
Contatti pronti per parlare con un venditore e valutare un’offerta o una proposta commerciale.
Il volume si rivolge sia ad un’utenza Marketing che Vendite ma anche a responsabili d’azienda e imprenditori che hanno l’esigenze di sviluppare e affrontare i mercati anche dal punto di vista digitale.
In particolare ha lo scopo di:
- dare una risposta ad un’esigenza sempre più sentita delle aziende di generare lead e prospect di qualità;
- diffondere nelle organizzazioni la cultura delle automazioni applicate al marketing, che se impiegata con competenza, oggi può realmente fare la differenza;
- diffondere un “modus operandi” per chi è agli inizi e vuole intraprendere questo nuovo modo di fare marketing, oppure per chi già utilizza questi strumenti ma lo fa in maniera impropria.
“Strategie e Tecniche di Marketing Automation – Guida completa”: un pratico volume che illustra una strategia dalla A alla Z, spiegando passo dopo passo tutte le attività da pianificare e sviluppare per creare campagne efficaci, profittevoli e di successo.
Il libro è disponibile nelle maggiori librerie delle città italiane e sui marketplace di libri online compreso Amazon https://amzn.to/2QGbig4
I contenuti
- Overview: trend e mercati
- Perché la Marketing Automation?
- Come formulare una strategia di Marketing Automation?
- Email marketing: lo strumento principe della Marketing Automation
- Come implementare una campagna di Marketing Automation su una piattaforma
Oppure acquistalo su Amazon™
L'autore
Giulio Colnaghi
CEO & Founder Marketing Automation Italia®
Trascorso di consulente di marketing e comunicazione dal 1989 per grandi brand e multinazionali.
Dal 2010 focalizzato sul digital marketing e dal 2015 su CRM e Marketing Automation.
Divulgatore e formatore
Partecipa ad eventi e manifestazioni sul Digital Marketing, allo scopo di diffondere la cultura del CRM e della Marketing Automation.
Ha tenuto incontri divulgativi di digital marketing, infomarketing in Corsi Universitari.
Oltre a sessioni formative con corsi e training alle imprese che intendono adottare il CRM e Marketing Automation per sviluppare il loro business.
Cosa dicono i lettori?
"...molto valore, ...ben scritto, ...utilissimo, ...eccezionale, ...consigliatissimo, ...illuminante, ...da vivisezionare"
Gli altri libri di Giulio Colnaghi
The Robert Collier Letter Book
Giulio Colnaghi – Curatore
Perché leggerlo?
Il comportamento della mente umana è alla base delle conversioni.
“Robert Collier [Sales] Letter Book” è un manuale tecnico, una dispensa di sales letter che ti aiuta a conoscere il comportamento della mente umana e comprendere come scrivere per vendere.
Robert Collier, studioso della mente umana, uno dei primi copywriter della storia ad aver formulato e teorizzato strategie e tecniche di persuasione.
Strategie e tecniche ampiamente impiegate oggi dai marketer del digitale anche di fama mondiale.
Web Marketing.
Il manuale
Giulio Colnaghi – Contributore
Perché leggerlo?
È un valido testo per fare chiarezza sul web marketing.
- Quali e quante competenze necessitano nel digital marketing?
- Quali sinergie tra loro?
- Quali impiegare per il proprio business o propria azienda?
È tutto spiegato nel libro.
Il volume affronta le molteplici sfaccettature del web marketing, ognuno raccontata da 20 professionisti, esperti nei rispettivi ambiti.
Un volume utile al neo laureato o laureando che sta affrontando il mercato del lavoro.
E anche al singolo professionista “arrivato” che ha grandi e specifiche competenze ma vuole dare una “sbirciatina” al collega dell’ufficio accanto.