Il libro sulla Marketing Automation B2B

Il 1° libro in Italia sulla Marketing Automation B2B

di Giulio Colnaghi
Libro - Strategie e tecniche di marketing automation – Guida Completa

STRATEGIE E TECNICHE DI MARKETING AUTOMATION.
Come generare Contatti Qualificati per le tue Vendite​

Cos’è la Marketing Automation?

La Marketing Automation è quella parte del marketing che impiega sistemi automatizzati per rendere il più efficiente possibile i processi e le attività di comunicazione.

La Marketing Automation finalizzata a generare contatti qualificati riguarda invece la gestione delle attività di lead generation e lead qualification e la capacità di trasfore contatti freddi in contatti caldi.
Contatti pronti per parlare con un venditore e valutare un’offerta o una proposta commerciale.

Il volume si rivolge sia ad un’utenza Marketing che Vendite ma anche a responsabili d’azienda e imprenditori che hanno l’esigenze di sviluppare e affrontare i mercati anche dal punto di vista digitale.


In particolare ha lo scopo di:

  • dare una risposta ad un’esigenza sempre più sentita delle aziende di generare lead e prospect di qualità;
  • diffondere nelle organizzazioni la cultura delle automazioni applicate al marketing, che se impiegata con competenza, oggi può realmente fare la differenza;
  • diffondere un “modus operandi” per chi è agli inizi e vuole intraprendere questo nuovo modo di fare marketing, oppure per chi già utilizza questi strumenti ma lo fa in maniera impropria.

 

Strategie e Tecniche di Marketing Automation – Guida completa: un pratico volume che illustra una strategia dalla A alla Z, spiegando passo dopo passo tutte le attività da pianificare e sviluppare per creare campagne efficaci, profittevoli e di successo.

Il libro è disponibile nelle maggiori librerie delle città italiane e sui marketplace di libri online compreso Amazon https://amzn.to/2QGbig4

I contenuti

  1. Overview: trend e mercati
  2. Perché la Marketing Automation?
  3. Come formulare una strategia di Marketing Automation?
  4. Email marketing: lo strumento principe della Marketing Automation
  5. Come implementare una campagna di Marketing Automation su una piattaforma
Oppure acquistalo su Amazon™
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L'autore

Giulio Colnaghi
CEO & Founder Marketing Automation Italia®

Trascorso di consulente di marketing e comunicazione dal 1989 per grandi brand e multinazionali.

Dal 2010 focalizzato sul digital marketing e dal 2015 su CRM e Marketing Automation.

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Divulgatore e formatore

Partecipa ad eventi e manifestazioni sul Digital Marketing, allo scopo di diffondere la cultura del CRM e della Marketing Automation.
Ha tenuto incontri divulgativi di digital marketinginfomarketing in Corsi Universitari.
Oltre a sessioni formative con corsi e training alle imprese che intendono adottare il CRM e Marketing Automation per sviluppare il loro business. 

Brand e Company consultant
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Cosa dicono i lettori?

"...molto valore, ...ben scritto, ...utilissimo, ...eccezionale, ...consigliatissimo, ...illuminante, ...da vivisezionare"

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Gli altri libri di Giulio Colnaghi​

The Robert Collier Letter Book

Giulio Colnaghi – Curatore

Robert Collier Letter Book

Perché leggerlo?

Il comportamento della mente umana è alla base delle conversioni.

Robert Collier [Sales] Letter Book” è un manuale tecnico, una dispensa di sales letter che ti aiuta a conoscere il comportamento della mente umana e comprendere come scrivere per vendere. 

Robert Collier, studioso della mente umana, uno dei primi copywriter della storia ad aver formulato e teorizzato strategie e tecniche di persuasione.

Strategie e tecniche ampiamente impiegate oggi dai marketer del digitale anche di fama mondiale.

Web Marketing.
Il manuale

Giulio Colnaghi – Contributore

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Perché leggerlo?

È un valido testo per fare chiarezza sul web marketing.

  • Quali e quante competenze necessitano nel digital marketing?
  • Quali sinergie tra loro?
  • Quali impiegare per il proprio business o propria azienda?

È tutto spiegato nel libro.

Il volume affronta le molteplici sfaccettature del web marketing, ognuno raccontata da 20 professionisti, esperti nei rispettivi ambiti.

Un volume utile al neo laureato o laureando che sta affrontando il mercato del lavoro.
E anche al singolo professionista “arrivato” che ha grandi e specifiche competenze ma vuole dare una “sbirciatina” al collega dell’ufficio accanto.

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