CRM Strategy.
Crea relazioni più efficaci.
Customer Relationship Management
Il CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento pensato per gestire la pipeline di vendita.
Il successo di un business dipende dalle relazioni che si instaurano con clienti e potenziali clienti e un CRM ad oggi è la soluzione ideale per supportare i sales nelle loro attività.
I CRM relazionali grazie alle loro potenzialità e caratteristiche di tracciamento, segmentazione e analisi consentono di creare esperienze personalizzate che coinvolgono in modo efficace i prospect o potenziali clienti.
In più sono dotati di funzionalità avanzate come l’intelligenza artificiale, che generano informazioni e “insight” che supportano i Sales nelle loro attività e azioni.
Importa processi e genera dati
Crea relazioni più efficaci
Incrementa le conversioni
I numeri del CRM
Migliora la relazione con i Clienti
Il 74% dei Sales che hanno impiegato il CRM hanno migliorato la relazione con i Clienti*
Incremento delle vendite
Il 65% degli intervistati che ha impiegato i CRM ha incrementato le vendite*
Riduzione costo delle attività operative
I Sales che utilizzano i CRM hanno ridotto del 40% il costo delle attività operative*
*Fonte: IBM
I vantaggi dei CRM per le Vendite e il B2B
Efficienza Operativa
Con un sistema CRM ben implementato, un'azienda B2B può ottimizzare le sue operazioni, semplificando la gestione delle informazioni sui clienti, migliorando la comunicazione interna ed esterna e riducendo i tempi di risposta.
Miglioramento delle Relazioni Cliente
Il CRM consente di tracciare e analizzare l'interazione con i clienti, offrendo una visione approfondita dei loro bisogni. Ciò facilita la personalizzazione delle interazioni, migliorando la soddisfazione del cliente e consolidando le relazioni a lungo termine.
Incremento delle Vendite
Attraverso l'analisi dei dati dei clienti, un buon CRM consente di identificare opportunità di cross-selling e upselling.
Inoltre, aiuta a gestire il ciclo di vendita in modo più efficace, migliorando la conversione dei lead e aumentando il valore complessivo del cliente.
Gestione Efficace dei Team di Vendita
Un CRM offre strumenti per monitorare le performance dei venditori, assegnare lead in modo intelligente e migliorare la collaborazione tra i membri del team.
Tale gestione genera più efficienza e produttività in termini di tempo e risorse.
Analisi dei Dati per Decisioni Strategiche
Con funzionalità di reporting avanzate, un CRM fornisce dati chiave sull'andamento delle vendite, le preferenze dei clienti e le tendenze di mercato. Questa analisi informata consente all'azienda di prendere decisioni strategiche mirate e adattarsi alle dinamiche del mercato B2B.
Integrare un CRM nella strategia aziendale è cruciale per massimizzare l’efficienza, migliorare le relazioni con i clienti e ottenere un vantaggio competitivo nel settore B2B.
Un CRM è un importante è anche un supporto per il Marketing, in quanto le informazioni e i dati consentono di innescare follow up e processi di nurturing di Marketing Automation.
Ecco perché è importante integrare i CRM alle piattaforme di Marketing Automation.
CRM integrato alla Marketing Automation
per performare al meglio.
Scopri il Metodo FAST ON BOARD per implementare Zoho CRM in pochi giorni.
Il metodo in 5 step per partire con il set up corretto e operare subito.
Un metodo ha lo scopo di rendere efficienti le attività di implementazione di un CRM in azienda.
Il Metodo FAST ON BOARD risponde ad un esigenza specifica: mettere i Sales nelle condizioni di operare in breve tempo.
Una volta implementato Zoho CRM, eroghiamo un training ad hoc ai Sales e Marketing affinché possano utilizzarlo correttamente e in modo proficuo.
- Analisi e audit
La prima fase consiste nel formulare gli obiettivi, mappare il processo di vendita dell’azienda, analizzare il database da importare e le esigenze specifiche - Configuration
La piattaforma viene personalizzata con le informazioni dell’azienda, vengono definiti i ruoli e i permessi degli utenti, le regole di visibilità e accessibilità dei dati, autenticazione dei domini e configurazione dei dns della posta elettronica,mpostazione degli analytics, report e automazioni di base e configurazione dei moduli del CRM - Datababase Import
Implementazione dei campi personalizzati, normalizzazione del database, mappatura campi e importazione - Go Live
Dopo aver eseguito i test il CMR è pronto per sviluppare attiivtà di Marketing Automation e Sales Automation - Assistance
Dopo il Go Live forniamo assistenza e formazione all’azienda, nelle prime fasi di utilizzo per supportare tutte le figure che interagiscono con il CRM
Zoho CRM: analisi, report, segmentazione, automazioni e AI.
Soluzione scalabile per le imprese.
Zoho CRM è una solida soluzione software che offre alle aziende un’ampia gamma di strumenti di automazione delle vendite.
Con Zoho CRM, le aziende possono gestire facilmente le relazioni con i clienti, sviluppare lead, monitorare i cicli di vendita e aumentare i ricavi. Il tutto attraverso una singola piattaforma.
Sfruttando la potenza delle tecnologie avanzate di automazione e Intelligenza Artificiale, Zoho CRM può aiutare le organizzazioni a scalare le loro operazioni di vendita e aumentare l’efficienza.
Zoho CRM è parte di Zoho One
Il sistema per il Business con
CRM e 50+ app completamente integrate.
Il sistema di applicazioni integrate per abbattere i “silos” aziendali, gestire tutte le funzioni e trasformare i processi offline in processi digitali online.
La soluzione per tutte le funzioni aziendali:
- Vendite
- Marketing
- Supporto
- Comunicazione
- Collaborazione
- Produttività
- Contabilità
- Operazioni
- Risorse umane
- Processi aziendali
- Diritto