CRM Strategy.
Crea relazioni più efficaci.

Piattaforme relazionali

Customer Relationship Management

Il CRM (Customer Relationship Management) è uno strumento pensato per gestire la pipeline di vendita.

Il successo di un business dipende dalle relazioni che si instaurano con clienti e potenziali clienti e un CRM ad oggi è la soluzione ideale per supportare i sales nelle loro attività.

I CRM relazionali grazie alle loro potenzialità e caratteristiche di tracciamento, segmentazione e analisi consentono di creare esperienze personalizzate che coinvolgono in modo efficace i prospect o potenziali clienti. 

In più sono dotati di funzionalità avanzate come l’intelligenza artificiale, che generano informazioni e “insight” che supportano i Sales nelle loro attività e azioni.

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Importa processi e genera dati

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Crea relazioni più efficaci

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Incrementa le conversioni

I numeri del CRM

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Migliora la relazione con i Clienti

Il 74% dei Sales che hanno impiegato il CRM hanno migliorato la relazione con i Clienti*

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Incremento delle vendite

Il 65% degli intervistati che ha impiegato i CRM ha incrementato le vendite*

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Riduzione costo delle attività operative

I Sales che utilizzano i CRM hanno ridotto del 40% il costo delle attività operative*

*Fonte: IBM

I vantaggi dei CRM per le Vendite e il B2B

Efficienza Operativa

Con un sistema CRM ben implementato, un'azienda B2B può ottimizzare le sue operazioni, semplificando la gestione delle informazioni sui clienti, migliorando la comunicazione interna ed esterna e riducendo i tempi di risposta.

Miglioramento delle Relazioni Cliente

Il CRM consente di tracciare e analizzare l'interazione con i clienti, offrendo una visione approfondita dei loro bisogni.
Ciò facilita la personalizzazione delle interazioni, migliorando la soddisfazione del cliente e consolidando le relazioni a lungo termine.

Incremento delle Vendite

Attraverso l'analisi dei dati dei clienti, un buon CRM consente di identificare opportunità di cross-selling e upselling.
Inoltre, aiuta a gestire il ciclo di vendita in modo più efficace, migliorando la conversione dei lead e aumentando il valore complessivo del cliente.

Gestione Efficace dei Team di Vendita

Un CRM offre strumenti per monitorare le performance dei venditori, assegnare lead in modo intelligente e migliorare la collaborazione tra i membri del team.
Tale gestione genera più efficienza e produttività in termini di tempo e risorse.

Analisi dei Dati per Decisioni Strategiche

Con funzionalità di reporting avanzate, un CRM fornisce dati chiave sull'andamento delle vendite, le preferenze dei clienti e le tendenze di mercato.
Questa analisi informata consente all'azienda di prendere decisioni strategiche mirate e adattarsi alle dinamiche del mercato B2B.

Integrare un CRM nella strategia aziendale è cruciale per massimizzare l’efficienza, migliorare le relazioni con i clienti e ottenere un vantaggio competitivo nel settore B2B.

Un CRM è un importante è anche un supporto per il Marketing, in quanto le informazioni e i dati consentono di innescare follow up e processi di nurturing di Marketing Automation.

Ecco perché è importante integrare i CRM alle piattaforme di Marketing Automation.

CRM integrato alla Marketing Automation
per performare al meglio.

logo_medoto_FAST_ONBOARD

Scopri il Metodo FAST ON BOARD per implementare Zoho CRM in pochi giorni.

Il metodo in 5 step per partire con il set up corretto e operare subito.

Un metodo ha lo scopo di rendere efficienti le attività di implementazione di un CRM in azienda.
Il Metodo FAST ON BOARD risponde ad un esigenza specifica: mettere i Sales nelle condizioni di operare in breve tempo.

Una volta implementato Zoho CRM, eroghiamo un training ad hoc ai Sales e Marketing affinché possano utilizzarlo correttamente e in modo proficuo.

Analisi e audit
Configuration
Database Import
Go Live
Assistance
Metodo FAST ON BOARD 100%
  1. Analisi e audit
    La prima fase consiste nel formulare gli obiettivi, mappare il processo di vendita dell’azienda, analizzare il database da importare e le esigenze specifiche 
  2. Configuration
    La piattaforma viene personalizzata con le informazioni dell’azienda, vengono definiti i ruoli e i permessi degli utenti, le regole di visibilità e accessibilità dei dati, autenticazione dei domini e configurazione dei dns della posta elettronica,mpostazione degli analytics, report e automazioni di base e configurazione dei moduli del CRM
  3. Datababase Import
    Implementazione dei campi personalizzati, normalizzazione del database, mappatura campi e importazione
  4. Go Live
    Dopo aver eseguito i test il CMR è pronto per sviluppare attiivtà di Marketing Automation e Sales Automation
  5. Assistance
    Dopo il Go Live forniamo assistenza e formazione all’azienda, nelle prime fasi di utilizzo per supportare tutte le figure che interagiscono con il CRM
La nostra Soluzione CRM

Zoho CRM: analisi, report, segmentazione, automazioni e AI.

Soluzione scalabile per le imprese.

Zoho CRM è una solida soluzione software che offre alle aziende un’ampia gamma di strumenti di automazione delle vendite.

Con Zoho CRM, le aziende possono gestire facilmente le relazioni con i clienti, sviluppare lead, monitorare i cicli di vendita e aumentare i ricavi. Il tutto attraverso una singola piattaforma.

Sfruttando la potenza delle tecnologie avanzate di automazione e Intelligenza Artificiale, Zoho CRM può aiutare le organizzazioni a scalare le loro operazioni di vendita e aumentare l’efficienza.

Zoho CRM è parte di Zoho One

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Zoho ONE

Il sistema per il Business con
CRM e 50+ app completamente integrate.

Il sistema di applicazioni integrate per abbattere i “silos” aziendali, gestire tutte le funzioni e trasformare i processi offline in processi digitali online.

La soluzione per tutte le funzioni aziendali:

  • Vendite
  • Marketing
  • Supporto
  • Comunicazione
  • Collaborazione
  • Produttività
  • Contabilità
  • Operazioni
  • Risorse umane
  • Processi aziendali
  • Diritto

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