Chi siamo

Positioning

CRM e Marketing Automation Company B2B

Supportiamo le aziende e il business attraverso strategie di CRM e Marketing Automation per generare efficienza ed efficacia nei processi di sviluppo.

L’approccio basato sui dati mediante strumenti efficienti, unito al marketing e alle tecniche di persuasione consente di esprimere la massima efficacia delle strategie. L’analisi e l’ottimizzazione continua garantiscono un supporto e un affiancamento costante nella fase di implementazione ed esecuzione delle strategie.

Focus B2B

Il focus di Marketing Automation Italia© è il B2B.
Frutto della nostra pluriennale esperienza costruita su
grandi brand, grandi aziende e multinazionali in molteplici settori: dal finance all’insurance, dall’editoria al largo consumo, dai trasporti ai servizi, dal real estate al lusso e dalle tecnologie ai servizi e all’information technology.

Background

Market B2B year
0
Marketing Automation year
0
IT Sector year
0

• Il Sole 24 Ore Unicredt • DHL • Wolters Kluwer • Gabetti Property Solutions • Professione Casa • Grimaldi • Santandrea • BNL • Deutsche Bank • Boehringer Ingelheim • RCS Periodici • Sodexo • BMW F.S. • Volkswagen F.S. • ABB • Cimbali e Faema • Utet • Garzanti • DUAL • Heineken • Hewlett-Packard • Ferrero • Perugina • Nexi • Media Friends • Lega del Filo d’Oro • Vita • Telethon • Royal Sun Alliance • Banca Mediolanum • Schiedel • Gruppo Santamaria • BNL • Arca Vita • Sprim • Evidilya • GetResponse • Jack Daniel’s • Campari • Baileys • Johnnie Walker • J&B whisky • Amaretto di Saronno • Artic • Aperol • Whirlpool • Sector Sport Whatches • No Limits Wear • Philip Watch • Lucien Rochat • Chronostar • Damiani • Salvini • Ergo Insurance • Dual Italia • Gruppo Coin • Oviesse • Esselunga • Dior • Chanel • L’Oreal • Kraft • Nestlè • Wella • Shiseido • Volkswagen • Lancia • Lancaster • Henkel • Sony • Beiersdorf • Danone • Armani • Calvin Klein • Opel • Eagle Pictures • Enel • Barilla • Bosch • Sony Ericsson • Montblanc • Msc Crociere • Lierac • Manetti & Roberts • Nike • Swarovski • TIM • Telecom • Veuve Clicquot • Pompea • Lindt • Mercedes • Chefaro Pharma • Acquario di Genova

Head of Marketing Automation Italia®

People

giulio_colnaghi_2

Giulio Colnaghi
CEO & Founder

gianluca_saettone

Gianluca Saettone
Marketing Director

antonio_de_franciscis

Antonio De Franciscis
Sales Director

Servizi e strategie

Servizi a supporto del business​

arrow-icon-size3

Lead Generation

arrow-icon-size3

Marketing Automation Strategy

arrow-icon-size3

Marketing Automation per E-commerce

arrow-icon-size3

CRM Strategy

arrow-icon-size3

Sales Automation

arrow-icon-size3

Content Marketing e Copywriting Persuasivo

arrow-icon-size3

Ticketing e Assistenza Clienti Omnichannel

Formazione

Training e corsi

Presenziamo workshop e speech ad eventi e manifestazioni sul Digital Marketing, allo scopo di diffondere la cultura del CRM e della Marketing Automation nelle aziende.
Oltre a incontri divulgativi di digital marketing, infomarketing e opportunità online in Corsi Universitari.
Organizziamo sessioni formative, corsi e training alle imprese che intendono adottare un approccio di CRM e Marketing Automation per sviluppare il loro business e cogliere tutte le opportunità della digital transformation. 

Divulgazione

Libri e Manuali

Allo scopo di diffondere una cultura d’impresa improntata sull’efficienza e l’efficacia affianchiamo all’attività di formazione, iniziative editoriali. Siamo autori e contributori di manuali o libri a scopo divulgativo in ambito digital marketing per Dario Flaccovio Editore e Flacowski.

Autori

STRATEGIE E TECNICHE DI MARKETING AUTOMATION

marketing automation book

Curatori

ROBERT COLLIER
LETTER BOOK

Robert Collier Letter Book

Contributori

WEB MARKETING
IL MANUALE

Web marketing_ il_ manuale_book
Dario Flaccovio Editore
FLACO_editore
Brand Ambassador

AINEM - Associazione Italiana NeuroMarketing

Marketing Automation Italia® è ambassador di AINEM Associazione Italiana NeuroMarketing, la prima associazione in Italia nata per diffondere, promuovere e sviluppare questa nuova cultura nelle aziende.
Il neuromarketing, un nuovo campo di studi di valutazioni strategiche e di applicazioni operative, risultante dall’integrazione delle neuroscienze con il marketing tradizionale e il digital marketing, che hanno oggetto di studio l’essere umano e la sua mente.

Il neuromarketing propone di indirizzare, ispirare e guidare le imprese e le organizzazioni in tali direzioni.

Per saperne di più visita il sito www.neuromarketingitalia.it

Guarda i nostri Case study