Marketing Automation per E-commerce B2B.
Automatizza, personalizza e incrementa le conversioni.

Efficienza ed efficacia

Marketing Automation
per E-commerce

La Marketing Automation rappresenta oggi un punto di svolta per gli E-commerce.

Il mercato molto competitivo online ha spinto gli E-commerce a implementare attività sempre più efficienti e sofisticate.
La Marketing Automation risponde esattamente a questo contesto finalizzato ad erogare un’esperienza utente qualitativamente molto elevata. 

La chiave del successo di un E-commerce è la personalizzazione e le piattaforme di Marketing Automation sono state progettate per coinvolgere efficacemente gli utenti, convertirli in Clienti e fidelizzarli.

e-commerce marketing automation

I numeri della Marketing Automation per gli E-commerce

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I costi di attività inefficienti (senza automazioni)

L’inefficienza costa ogni anno alle aziende circa il 20-30% delle loro entrate*

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Gli utenti che vogliono messaggi personalizzati

Il 75% degli utenti intervistati dichiara di volere messaggi personalizzati**

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Le aziende che registrano un aumento del ROI

Il 74% aziende che impiegano le automazioni registrano un aumento del ritorno dell’investimento***

Fonte: Inc.com* – Forbes** – Startupbonsai***

I vantaggi principali per gli E-commerce B2B

Aumento delle Vendite

Grazie alla Marketing Automation, puoi inviare messaggi personalizzati in base al comportamento degli utenti. Offri sconti, promozioni o raccomandazioni prodotto in modo automatico, stimolando gli acquisti.

Fidelizzazione del Cliente

Costruisci relazioni durature inviando contenuti mirati, auguri personalizzati e offerte speciali. Mantenere i clienti è altrettanto importante quanto attirarne di nuovi, e la marketing automation semplifica questo processo.

Risparmio di Tempo ed Effort

Automatizza attività ripetitive come l'invio di e-mail di benvenuto, aggiornamenti sugli ordini e richiami di carrelli abbandonati. Ciò ti consente di concentrarti su strategie più complesse e creative.

Personalizzazione Avanzata

Adatta il contenuto delle tue comunicazioni in base alle preferenze e al comportamento dei clienti. Migliora l'esperienza di shopping online offrendo un percorso personalizzato per ciascun utente.

Analisi dei Dati

Monitora e analizza il comportamento degli utenti attraverso la Marketing Automation.
Utilizza queste informazioni per ottimizzare le tue campagne e migliorare la tua strategia di vendita.

Integrare la Marketing Automation al CRM è cruciale per massimizzare l’efficienza e migliorare le relazioni con i clienti.

Un CRM è un importante supporto per il Marketing, in quanto le informazioni e i dati consentono di innescare follow up e processi di nurturing di Marketing Automation.

Ecco perché è importante integrare la Marketing Automation con un CRM.

Marketing Automation integrata con il CRM
per performare al meglio

Strategie per l'E-commerce

Le principali Strategie di Marketing Automation per E-commerce

Implementare la marketing automation per e-commerce è la chiave per ottimizzare il tuo negozio online. Massimizza le vendite, fidelizza i clienti e risparmia tempo con strategie intelligenti e automatizzate.

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Email Marketing Automation

Generare efficienza ed efficacia

Email Marketing Automation

È il canale principale con cui mantenere una relazione con prospect e clienti, educarli ai tuoi prodotti e servizi e proporre offerte e novità.
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Email di Benvenuto

Stabilisci subito una relazione basata sul valore

Email di Benvenuto

Accogli i nuovi clienti con un messaggio personalizzato e offerte speciali. Inizia subito a creare un legame forte con il cliente fin dal primo contatto.
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Segmentazione avanzata e RFM​​

Segmenta la tua audience per essere efficace

Segmentazione avanzata RFM​​

L'RFM è una segmentazione avanzata, fondamentale per qualsiasi E-commerce. Si basa su tre metriche: Recency, tempo dall’ultimo acquisto - Frequency, il numero di acquisti in un dato periodo di tempo - Monetary, la spesa totale del cliente.
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Email Nurturing​

Offri valore e migliora la relazione con la tua audience

Email Nurturing​

L'email nurturing è una strategia efficace per offrire valore.
Educa i tuoi contatti e clienti al tuo prodotto o servizio, migliora la relazione con loro e aumenta la conversioni.
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Social Proof Widget

Fai leva sulla Riprova Sociale

Social Proof Widget

Consentono di catturare l’attenzione di un utente quando sta visitando l’e-Commerce. Mostra attività di altri utenti riguardo le preferenze o le scelte d’acquisto di un determinato e specifico prodotto. Ha lo scopo di aumentare la fiducia e spingere gli utenti ad acquistare. 
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Up-selling e Cross-selling

Aumenta vendite e ricavi

Up-selling e Cross-selling

Utilizza la marketing automation per suggerire prodotti correlati o offerte di upgrade in modo intelligente, basandoti sugli acquisti precedenti o sul comportamento di navigazione.
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Browser Abbandonato​

Non lasciare che i tuoi utenti abbandonino il tuo sito

Browser Abbandonato​

È un tipico comportamento degli utenti online che può far perdere opportunità ad un E-commerce. Grazie a l'implementazioni di specifici pop-up gli utenti ritornano a navigare sul sito.
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Product Raccomandation​

Consiglia il prodotto che ha più probabilità di essere acquistato

Product Raccomandation​

Aumenta le vendite e la fedeltà dei tuoi clienti attraverso la raccomandazione di prodotti, basata su preferenze, comportamenti di navigazione, acquisti passati e altri dati correlati.
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Web personalization​

Coinvolgi, persuadi e converti

Web personalization​

La personalizzazione è fondamentale per attrarre, coinvolgere e persuadere i tuoi contatti. Deve essere implementata non solo mediante l'email marketing ma anche sulle pagine del tuo sito.
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Web Push Notification

Web Push Notification

Sono notifiche visualizzate sul browser mentre un utente sta navigando in internet anche al di fuori del proprio E-commerce. Servono a catturare l’attenzione di un utente che conosce già l’E-commerce e spingerlo a visitare una pagina per proporre una promozione e incentivarlo ad acquistare.
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Email Dinamiche

Sviluppa contenuti in modo efficiente

Email Dinamiche

Sono un grande opportunità per generare efficienza nella produzione dei contenuti.
Puoi risparmiare tempo e risorse creando una sola comunicazione ma personalizzandola in base alle caratteristiche dei tuoi utenti.
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Carrello Abbandonato​​

Recupera i carrelli abbandonati e aumenta i ricavi

Carrello Abbandonato​​

Combatti il carrello abbandonato inviando automaticamente e-mail di follow-up con promozioni, recensioni positive del prodotto o suggerimenti aggiuntivi.
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Campagne Win-Back​

Offri l'ultima opportunità ai tuoi contatti che non interagiscono

Campagne Win-Back​

Tattiche mirate a riconvertire i clienti che sono diventati inattivi, non acquistano e non interagiscono con la comunicazione. Lo scopo è quello di stimolare l'engagement dei clienti e generare nuove opportunità.
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Loyalty Programme

Premia e aumentala fedeltà al tuo E-commerce

Loyalty Programme

Crea programmi di fedeltà che premiano i clienti fedeli in modo automatico. Invia offerte esclusive o punti bonus per incoraggiare gli acquisti ripetuti.
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Live Chat e Chat Bot

Aiuta il tuo cliente ad acquistare

Live chat e Chat Bot

È un canale rilevante per un E-commerce per supportare e assistere, attraverso una chat in tempo reale, un utente o un cliente nella sua fase d’acquisto.

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