Marketing Automation per E-commerce B2B.
Automatizza, personalizza e incrementa le conversioni.
Marketing Automation
per E-commerce
La Marketing Automation rappresenta oggi un punto di svolta per gli E-commerce.
Il mercato molto competitivo online ha spinto gli E-commerce a implementare attività sempre più efficienti e sofisticate.
La Marketing Automation risponde esattamente a questo contesto finalizzato ad erogare un’esperienza utente qualitativamente molto elevata.
La chiave del successo di un E-commerce è la personalizzazione e le piattaforme di Marketing Automation sono state progettate per coinvolgere efficacemente gli utenti, convertirli in Clienti e fidelizzarli.
I numeri della Marketing Automation per gli E-commerce
I costi di attività inefficienti (senza automazioni)
L’inefficienza costa ogni anno alle aziende circa il 20-30% delle loro entrate*
Gli utenti che vogliono messaggi personalizzati
Il 75% degli utenti intervistati dichiara di volere messaggi personalizzati**
Le aziende che registrano un aumento del ROI
Il 74% aziende che impiegano le automazioni registrano un aumento del ritorno dell’investimento***
Fonte: Inc.com* – Forbes** – Startupbonsai***
I vantaggi principali per gli E-commerce B2B
Aumento delle Vendite
Grazie alla Marketing Automation, puoi inviare messaggi personalizzati in base al comportamento degli utenti. Offri sconti, promozioni o raccomandazioni prodotto in modo automatico, stimolando gli acquisti.
Fidelizzazione del Cliente
Costruisci relazioni durature inviando contenuti mirati, auguri personalizzati e offerte speciali. Mantenere i clienti è altrettanto importante quanto attirarne di nuovi, e la marketing automation semplifica questo processo.
Risparmio di Tempo ed Effort
Automatizza attività ripetitive come l'invio di e-mail di benvenuto, aggiornamenti sugli ordini e richiami di carrelli abbandonati. Ciò ti consente di concentrarti su strategie più complesse e creative.
Personalizzazione Avanzata
Adatta il contenuto delle tue comunicazioni in base alle preferenze e al comportamento dei clienti. Migliora l'esperienza di shopping online offrendo un percorso personalizzato per ciascun utente.
Analisi dei Dati
Monitora e analizza il comportamento degli utenti attraverso la Marketing Automation.
Utilizza queste informazioni per ottimizzare le tue campagne e migliorare la tua strategia di vendita.
Integrare la Marketing Automation al CRM è cruciale per massimizzare l’efficienza e migliorare le relazioni con i clienti.
Un CRM è un importante supporto per il Marketing, in quanto le informazioni e i dati consentono di innescare follow up e processi di nurturing di Marketing Automation.
Ecco perché è importante integrare la Marketing Automation con un CRM.
Marketing Automation integrata con il CRM
per performare al meglio
Le principali Strategie di Marketing Automation per E-commerce
Implementare la marketing automation per e-commerce è la chiave per ottimizzare il tuo negozio online. Massimizza le vendite, fidelizza i clienti e risparmia tempo con strategie intelligenti e automatizzate.
Email Marketing Automation
Email Marketing Automation
Email di Benvenuto
Email di Benvenuto
Segmentazione avanzata e RFM
Segmentazione avanzata RFM
Email Nurturing
Email Nurturing
Educa i tuoi contatti e clienti al tuo prodotto o servizio, migliora la relazione con loro e aumenta la conversioni.
Social Proof Widget
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Up-selling e Cross-selling
Up-selling e Cross-selling
Browser Abbandonato
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Product Raccomandation
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Web personalization
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Web Push Notification
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Email Dinamiche
Email Dinamiche
Puoi risparmiare tempo e risorse creando una sola comunicazione ma personalizzandola in base alle caratteristiche dei tuoi utenti.